24/12/2015

incendio di una barca o affondamento

Incendio di una barca o naufragio

L’incendio di un’imbarcazione o di naufragio con affondamento sono  sempre un eventi a cui non si vorrebbe assistere.

Nella malaugurata ipotesi che ciò avvenisse il recupero con relativa demolizione di queste imbarcazioni diventa molto impegnativo.

In entrambe i casi  obbligatoria la bonifica della barca , nel caso del naufragio imbarcazione, la normativa impone il recupero delle acque di sentina e lo smaltimento in appositi impianti, dopo questo passo si prevede la demolizione dello scafo nei sistemi previsti per la  vetroresina per il legno o per il metallo.

In caso di incendio a bordo si deve tener conto che la vetroresina è un ottimo combustibile con ben poche possibilità di domare le fiamme al fine di avere danni contenuti, cosa ben diversa risulta l’incendio di barche in legno o di metallo.

nel caso della vetroresina, la bonifica dei tessuti vetrosi e relativo apporto in discariche autorizzate fa si che la parte riciclabile sia molto bassa.

incendio-

barca affondata in ormeggio

Preventivo-Online

Iscriviti al sito!

Inserisci la tua mail

dichiaro di aver preso visione all'informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 a questo indirizzo http://www.demolizionebarche.it/privacy/

Subscribe!